I Nostri Servizi

 

 

 

1. Analisi completa di tutta la documentazione tecnico/legale urbanistica e catastale

Per avere subito massima chiarezza su cosa proponiamo in vendita procederemo alla verifica dei titoli di proprietà - concessione edilizia - visure catastali - vincoli - limiti - servitù attive e passive - tipi di impianti - agibilità ed infine certificazione energetica e planimetria, così come richiesto dalle ultime disposizioni di legge. Anni di esperienza ci hanno insegnato che è fondamentale prima di mettere in vendita un’immobile analizzare attentamente tutta la documentazione perché cosi facendo onoriamo la nostra professione e possiamo realmente garantire a tutti i clienti la gestione della compravendita con massima serietà e trasparenza. Spesso le controversie in una compravendita sono la diretta conseguenza della poca esperienza da parte di chi vende o peggio della negligenza o incompetenza di chi ha gestito l’affare. Per questo prima di mettere in vendita o acquistare un immobile è sempre bene affidarsi a professionisti del settore.

 

2. Attenta valutazione dell’immobile per avere la certezza di vendere al “giusto prezzo”

Tale valutazione parte dalla verifica di tutta la documentazione dell’immobile, procede con l’analisi delle sue caratteristiche (anno di costruzione, rifiniture, stato di conservazione, ubicazione, esposizione etc.) e si conclude con il confronto con le reali quotazioni di mercato. Quest’ultimo ultimamente si muove molto velocemente, pertanto essere costantemente aggiornati sulle dinamiche di mercato, significa poter proporre l’immobile al “giusto prezzo”, senza rischiare di fare sopravvalutazioni o peggio effettuare vere e proprie svendite. Ogni vero professionista del settore sa che il cliente si aspetta dall’agente immobiliare precise indicazioni sul mercato immobiliare locale e tali indicazioni si possono offrire soltanto se si è costantemente in zona a raccogliere informazioni sulle vendite effettuate o meglio se si è parte attiva dello stesso mercato.

 

3. Piano pubblicitario personalizzato nel pieno rispetto delle esigenze del cliente

La programmazione pubblicitaria finalizzata alla vendita viene sempre concordata con il cliente perché molti prediligono la cosiddetta “vendita sprint”, altri preferiscono la “vendita soft” ed altri ancora vogliono una vendita sprint ma in modo soft. Sembra un gioco di parole ma è proprio su queste esigenze variabili che si costruisce un piano pubblicitario. Infatti se l’esigenza del cliente è quella di realizzare la vendita in tempi rapidi e si richiede massima visibilità dell’immobile si metteranno in campo tanti strumenti pubblicitari (cartelli vetrina – portone – striscioni – mailing – internet – pubblicità privilegiata su portali immobiliari italiani ed esteri, pubblicità sui mensili locali, etc.) per raggiungere quanti più potenziali acquirenti nel più breve tempo possibile. Se invece l’esigenza del cliente è di effettuare una vendita riservata e non si ha nessuna fretta di vendere è facile intuire che tutto il piano pubblicitario sarà meno aggressivo e molto più soft (gli annunci verranno pubblicati senza foto e senza informazioni sull’ubicazione dell’immobile e i potenziali clienti saranno contattati direttamente dall’agente immobiliare che proporrà l’acquisto con massima riservatezza).

 

4. Visite sull’immobile solo con clienti (selezionati) realmente interessati

Crediamo sia indispensabile prima di effettuare una visita, ben comprendere le richieste dei clienti acquirenti. Pertanto, se il cliente è stato intervistato ed ascoltato con la massima attenzione, è naturale che nella maggior parte dei casi accompagneremo in visita solo quei clienti le cui esigenze espresse sono in linea con le caratteristiche dell’immobile proposto in vendita e che potenzialmente hanno anche la capacità economica per procedere all’acquisto.

 

5. Rendiconto programmato su esito visite ed investimenti pubblicitari effettuati

Trattasi di periodici incontri con il proprietario per mostrare gli strumenti pubblicitari adottati ed i relativi commenti dei clienti che hanno visitato l’immobile. È una parte fondamentale nella gestione di un incarico ed è indispensabile per modificare o perfezionare eventuali strategie da applicare in sintonia con il cliente ed al fine di favorire la vendita dell’immobile.
È semplice intuire che per ben organizzare questi servizi sono necessari uomini, mezzi e risorse economiche che vengono immediatamente messe in campo per offrire il massimo ai clienti. Tutto ciò senza alcun costo o impegno per il cliente, perché, è doveroso sottolinearlo, eventuali provvigioni saranno dovute solo in caso di vendita.

 

6. A.P.E. (Attestato Prestazione Energetica)

Dal 2009 è in vigore l'obbligo di fornire l'Attestato di Certificazione Energetica a tutti gli edifici o porzioni di edifici trasferiti a titolo oneroso (art.6, comma 1-bis, lettera c del D.L. 192/2005) e successive modifiche ed integrazioni.

Il nostro studio Vi potrà fornire tale certificazione a tempi brevi e prezzi competitivi.

 

7. Pubblicità GRATUITA

Tutta la pubblicità sugli immobili in affitto ed in vendita è gratuita per il cliente.

Agenzia Immobiliare MetroQuadro è anche su